I migliori forni a microonde offrono la massima comodità che troverai in una cucina moderna.
Sulla base di oltre 40 ore di ricerca, abbiamo selezionato i migliori forni a microonde per cucine di tutte le dimensioni. Che tu lo usi per sciogliere il burro, ammorbidire il gelato o “cuocere” tacos, un buon forno a microonde può rendere la cottura più veloce, più facile e più divertente.
Se invece stai cercando dei fornetti elettrici abbiamo la recensione dei migliori che fa proprio al tuo caso.
Sia che tu voglia installare un piano di lavoro o un forno a microonde sul piano cottura, i migliori offrono praticità per tutto, dalla preparazione di popcorn allo scongelamento di hamburger alla preparazione effettiva della ricetta. Molti hanno impostazioni o sensori preprogrammati per qualsiasi cosa, dal riscaldare una fetta di pizza alle verdure al vapore, quindi non devi capire per quanto tempo cucinare i tuoi piatti preferiti o quale livello di potenza usare. Sulla maggior parte dei forni a microonde, troverai anche pulsanti rapidi di scelta rapida che possono essere per 30 secondi, un minuto o più.
- Rilassati con i migliori frigoriferi
- Le migliori lavastoviglie ti aiuteranno a pulire
- Prova le migliori macchine per il pane per una pagnotta di pane caldo e appena sfornato.
Se vuoi espandere le tue opzioni per arrostire o cuocere al forno, puoi considerare un forno a convezione con un elemento riscaldante. Sebbene questi modelli generalmente non si colorino bene come i forni a grandezza naturale, sono davvero utili, soprattutto quando il forno principale si sta avviando. Scegliere il microonde giusto per te significa scegliere un dispositivo che offra ciò di cui hai bisogno – con la potenza e le funzionalità che trovi utili – in un pacchetto adatto al tuo budget e alla tua cucina.
Per compilare un elenco dei migliori forni, abbiamo esaminato i migliori design su CNET, Wirecutter, Good Housekeeping, Consumer Reports e altri, nonché i modelli più venduti su Best Buy, Lowe’s e The Home Depot. Da qui, abbiamo ristretto l’elenco ai migliori forni a microonde in base a caratteristiche, prezzo, design e altri fattori.
Quali sono i migliori microonde?
Abbiamo scelto il miglior forno a microonde in assoluto: il Toshiba EM925A5A, un modello da banco standard che cuoce in modo molto uniforme e ha alcune funzioni utili. Questo è il miglior forno a microonde che puoi ottenere per la sua combinazione di prezzo, prestazioni e caratteristiche.
Per chiunque desideri risparmiare, consigliamo il nostro miglior microonde economico, lo Sharp ZSMC0912BS. Nonostante il prezzo contenuto, è bellissimo e dispone di comodi pulsanti di avvio rapido.
Se hai uno spazio limitato sul piano di lavoro e utilizzi principalmente un forno per riscaldare e fare popcorn, il miglior microonde per te è il GE JES1072SHSS. Anche se piccolo, ha ancora spazio per un piatto grande o una casseruola.
Il GE Profile JES2251SJ, un potente modello da 1200 watt con un enorme giradischi da 16 “, è la nostra scelta numero uno se hai bisogno di più spazio per cuocere le lasagne o riscaldare un piatto di pollo. Per aiutarti a ottenere buoni risultati senza indovinare il livello di potenza e tempo di cottura, è dotato di sensori.
Alcuni di voi potrebbero voler installare un forno a microonde sopra il tavolo della cucina per liberare spazio sui ripiani e ottenere anche una cappa aspirante. Rendiamo giustizia al Whirlpool WMH53521H come il miglior microonde della gamma. Ha anche un grande piatto rotante per ospitare casseruole rettangolari e il piatto rotante può anche essere regolato in modo che non giri quando il piatto è troppo grande per il forno.
Abbiamo selezionato il miglior forno a microonde intelligente GE JES1097SMSS che può essere controllato da remoto tramite Alexa, Google Assistant o l’app GE. Ha anche una caratteristica unica che consente di scansionare il codice a barre sugli alimenti confezionati per rilevare automaticamente il tempo di cottura.
Se hai un budget limitato ma desideri comunque sfruttare la tecnologia più recente, considera l’utilizzo di AmazonBasics Microwave, la nostra scelta come il miglior microonde intelligente economico. Puoi controllarlo tramite Amazon Alexa e riordinerà automaticamente pacchetti di popcorn o kernel da Amazon, quindi non dovrai mai preoccuparti di esaurirli.
Potresti trovare utile il forno a microonde, che può essere utilizzato anche per cuocere i toast. In questa categoria, votiamo per il miglior forno a microonde a convezione Samsung MC11K7035CG, che può cuocere, grigliare, combinare il riscaldamento e persino friggere all’aria.
I migliori microonde 2020
1.Toshiba EM925A5A
Il miglior microonde in generale
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 19,2 x 15,9 x 11,5 pollici | Tavola rotante: 10,6 pollici | Capacità: 0,9 piedi cubi | Potenza: 900 W | Finiture: acciaio inossidabile, acciaio inossidabile nero | Livelli di potenza: 13 | Caratteristiche: impostazioni preprogrammate, tasti rapidi, blocco comandi | Controllo delle applicazioni: no
Economico, cottura molto uniforme Impostazioni rapide e pre-programmate, nessun sensore per il riscaldamento automatico.
Per la maggior parte degli elettrodomestici, esiste un’opzione ideale che bilancia prezzo, prestazioni e funzionalità. L’economico Toshiba EM925A5A, si riscalda in modo uniforme e rapido e offre impostazioni pre-programmate, anche per piatti popolari come popcorn, patate al forno e pizza.
Non troverai molte funzioni interessanti qui; nessun controllo vocale e sensori per impostazioni e tempi precisi. Ma ci sono alcune piccole cose utili per comodità, come “Cottura rapida”: premere un qualsiasi dei pulsanti da 1 a 6, quindi “Avvia” e si avranno da 1 a 6 minuti di cottura nel microonde. Toshiba include anche un pulsante di disattivazione dell’audio per disattivare il segnale acustico, in modo da poter disattivare lo spuntino di mezzanotte senza informare nessuno che stai interrompendo la tua dieta.
2. Sharp ZSMC0912BS
Il miglior microonde per le persone con un budget limitato
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 19,1 x 11,5 x 16,1 pollici | Tavola rotante: 10,6 pollici | Capacità: 0,9 piedi cubi | Potenza: 900 W | Finitura: acciaio inossidabile | Livelli di potenza: 11 | Caratteristiche: impostazioni preprogrammate, scongelamento automatico, tasti rapidi, blocco comandi | Controllo delle applicazioni: no
Economico Design elegante, impostazioni preprogrammate e rapide ma nessuna illuminazione interna ee nessun sensore.
Cerchi un ottimo affare ma non vuoi un dispositivo dall’aspetto economico? Sharp ZSMC0912BS è il miglior forno a microonde economico. Nonostante il suo prezzo elevato, ha un design elegante e di fascia alta con un grande pulsante anziché una maniglia.
Sebbene Sharp non disponga di sensori per la preparazione o lo scongelamento automatico del cibo, dispone di programmi preimpostati per pizza, bevande, riscaldamento e scongelamento. Vuoi riscaldare velocemente una tazza di caffè? Mettilo nel forno e premi il pulsante di avvio per fare un’esplosione di 30 secondi. Non è ancora abbastanza caldo? Premere di nuovo “Start” per altri 30 secondi. E premere uno qualsiasi dei pulsanti da 1 a 6 per ottenere il tempo di riscaldamento corrispondente da 1 a 6 minuti. Quello che non otterrai per un prezzo così basso è l’illuminazione interna che mostra quando il formaggio nella tua pizza si sta sciogliendo.
3. GE JES1072SHSS
Ottima scelta compatta
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 17 x 10 x 13 pollici | Tavola rotante: 10,75 pollici | Capacità: 0,7 piedi cubi | Potenza: 700 W | Finiture: acciaio inox, nero, bianco | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: impostazioni preprogrammate, tasti rapidi, scongelamento automatico, blocco comandi | Controllo delle applicazioni: no
Design semplice e lineare, dimensioni compatte, impostazioni rapide e pre-programmate e tempi di cottura leggermente più lunghi.
GE JES1072SHSS è un’ottima scelta se hai uno spazio limitato sul piano di lavoro. Ottieni un bel design con un ingombro compatto, ma il giradischi è grande quanto i modelli più grandi. Tuttavia, la potenza di cottura è di soli 700 W, il che significa che il tempo di cottura potrebbe essere troppo lungo. Questo GE è un’ottima scelta se non puoi vivere senza un forno a microonde per una tazza di tè istantanea o per riscaldare cene congelate, ma probabilmente non è la scelta migliore se usi effettivamente un forno a microonde per la preparazione regolare della cena.
Nonostante le sue piccole dimensioni, questo forno è dotato di molte impostazioni pre-programmate per cose che è probabile che tu faccia spesso, come cucinare il mais, riscaldare e scongelare. Inoltre, ottieni 6 impostazioni di avvio rapido premendo i tasti da 1 a 6.
4. GE Profile JES2251SJ
Il miglior forno a microonde per chef
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 14 x 24 x 19 pollici | Tavola rotante: 16 pollici | Capacità: 2,2 piedi cubi | Potenza: 1.200 W | Finitura: acciaio inossidabile | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: sensori, pulsante popcorn, 1 minuto di aggiunta, scongelamento automatico, impostazione mantenimento in caldo, partenza ritardata, blocco comandi | Controllo delle applicazioni: no
Il grande piatto rotante può ospitare piatti di grandi dimensioni. Riscalda in modo uniforme con cottura sensibile al tatto.
Se stai usando ricette per cucinare tutto nel microonde, come il salmone in camicia o la torta di tamale, avrai bisogno di un modello più grande. Il GE Profile JES2251SJ può contenere un grande piatto ziti o enchilada sul suo enorme giradischi da 16 ”. Lo troverete in un formato grande che potrete utilizzare per riscaldare un piatto di verdure grigliate o fette di tacchino. Secondo i revisori, questo forno si riscalda in modo uniforme e veloce grazie alla sua potenza di 1200 W.
GE è dotato di un sensore che rileva quando il cibo è pronto. Se vuoi che le tue verdure siano un po ‘più croccanti o più tenere di quanto il sensore “pensi”, puoi usare il pulsante Più o Meno. Questo forno ha un ambiente caldo unico per mantenere il cibo alla temperatura di servizio mentre aspetti che tutti vengano a tavola.
Come ci si aspetterebbe, le dimensioni e la tecnologia di questo forno si aggiungono al prezzo. Per circa € 300, questo microonde è più del doppio del costo delle nostre dimensioni più piccole.
5. Whirlpool WMH53521H
Il miglior forno a microonde a lungo raggio
Tipo: Fuori portata | Dimensioni: 17 x 30 x 16 pollici | Tavola rotante: 14 pollici | Capacità: 2,1 piedi cubi | Potenza: 1000 W | Finiture: acciaio inossidabile per impronte digitali, acciaio inossidabile nero, nero, bianco | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: Sensore, Impostazioni preprogrammate, Vapore, Sbrinamento automatico, Tasto 30 secondi, Blocco comandi, Interno antiaderente | Controllo delle applicazioni: no
Cucina superba, cottura sensibile al tatto. Il piatto girevole grande ospita piatti di grandi dimensioni, l’nterno è antiaderente per una facile pulizia.
Whirlpool WMH53521H è un forno a microonde ultra largo con un piatto girevole da 14 pollici, abbastanza grande da contenere una teglia piena di maccheroni al formaggio o scaglie di mele. Se scopri che le tue lasagne sono troppo grandi per girare sul piatto rotante, puoi spegnerlo. I revisori sono entusiasti di quanto velocemente e in modo uniforme questo forno cuoce.
Con sensori e pad pre-programmati per tutto, dalla preparazione del bacon per la colazione all’ammorbidimento del gelato nel pomeriggio, Whirlpool elimina molte congetture sulla cottura a microonde. Il forno è dotato di una griglia che consente di riscaldare due piastre contemporaneamente. Ha un rivestimento antiaderente all’interno, quindi non devi lavorare troppo per rimuovere lo sporco. E, naturalmente, avrai anche una cappa aspirante per ripulire la cucina dall’odore di salmone alla griglia o dal fumo della bistecca.
6. GE JES1097SMSS Smart Countertop Microwave Oven
Il miglior microonde intelligente
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 17,3 x 10,1 x 14,1 pollici | Tavola rotante: 10,5 pollici | Capacità: 0,9 piedi cubi | Potenza: 900 W | Finitura: acciaio inossidabile | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: impostazioni pre-programmate, tasti di cottura rapida, scongelamento automatico, scansione per la cottura, blocco comandi | Controllo app: Sì, app Amazon Alexa / Google Assistant / GE Appliances
Si riscalda in modo uniforme. Il controllo vocale funziona bene. Scan-to-Cook attualmente funziona con una selezione limitata di prodotti.
Con GE JES1097SMSS, puoi emettere ordini tramite Amazon Alexa o Google Assistant, utilizzando Amazon Echo o Google Home speaker per il controllo. Con 900 W di potenza, riscalda la zuppa più velocemente del microonde intelligente di Amazon Basics, rendendolo altrettanto intelligente ma notevolmente più potente.
Se stai arredando casa non puoi farti scappare la recensione dei migliori frigoriferi.
Questo microonde può anche essere controllato utilizzando l’app GE Appliances Kitchen, che è stata un po ‘difficile da configurare per alcuni revisori. Dopo aver installato e collegato l’app, puoi utilizzare una comoda funzionalità chiamata Scan-to-Cook. Scansiona il codice a barre di un piatto adatto al microonde supportato e l’app rileverà il codice e programmerà il forno di conseguenza. I revisori hanno riscontrato che questa funzione funziona bene, ma attualmente esiste un breve elenco di prodotti che possono essere scansionati. Puoi controllare tu stesso l’elenco e vedere se i tuoi preferiti sono compatibili con il forno.
7. AmazonBasics Microwave
Miglior microonde intelligente economico
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 17,3 x 10,1 x 14,1 pollici | Tavola rotante: 10 pollici | Capacità: 0,7 piedi cubi | Potenza: 700 W | Finitura: nero | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: impostazioni preprogrammate, tasti rapidi, scongelamento automatico, rifornimento automatico di popcorn, blocco comandi | Controllo app: Sì, Amazon Alexa
Controllo vocale, controllo tramite app da uno smartphone. Modifica automaticamente l’ordine dei popcorn con Tempi di cottura più lunghi. Le impostazioni programmate non funzionano correttamente.
Hai bisogno di più Jetsons nella tua vita? AmazonBasics Microwave è dotato di controllo vocale – beh, più o meno: premi il pulsante Alexa sul microonde e un dispositivo Amazon Alexa nelle vicinanze (come Echo Dot) ascolta le tue istruzioni. Ciò significa che devi avere un dispositivo Alexa nella tua cucina per averlo “microonde per 60 secondi”, “preriscaldare una tazza di caffè” o “scongelare un sacchetto di piselli” e il forno funzionerà. I revisori hanno riscontrato che la funzione di controllo vocale funziona bene e Amazon Alexa integrato per comprendere e seguire chiaramente le istruzioni.
Una caratteristica interessante è la ricarica automatica dei popcorn. Il microonde tiene traccia di quanti sacchetti di popcorn hai cotto nel microonde e ne ordina automaticamente altri, da Amazon, ovviamente, quando finisci.
Tuttavia, ci sono alcune insidie con questo microonde: CNet ha scoperto che i preset non funzionano con quantità multiple. Con solo 700 watt di potenza, questo è un forno a microonde a calore lento. AmazonBasics è il miglior microonde intelligente economico e un’ottima scelta per l’ufficio o la camera da letto per riscaldare i ramen o preparare una tazza di cacao. Ma se ti affidi al tuo forno a microonde per cucinare da zero, scegli il modello più grande e più potente.
8. Samsung MC11K7035CG
Il miglior forno a microonde a convezione
Tipo: Piano tavolo | Dimensioni: 12 x 21 x 10 pollici | Tavola rotante: 13,5 pollici | Capacità: 1,1 piedi cubi | Potenza: 1100 W | Finitura: acciaio inossidabile nero | Livelli di potenza: 10 | Caratteristiche: sensore, convezione, grill, frittura ad aria, scongelamento automatico, interni resistenti agli stick | Controllo delle applicazioni: no
Opzioni di convezione, griglia e frittura ad aria
Non puoi battere il Samsung MC11K7035CG / AA in termini di versatilità. Oltre alla cottura a microonde, può essere cotto, arrosto, tostato e grigliato all’aria. Ciò significa che puoi recuperare lo spazio sul piano di lavoro eliminando il tostapane e la friggitrice. Puoi anche combinare microonde e convezione o grigliare per ottenere velocità e doratura. Anche se puoi sacrificare la doratura e la croccantezza in modalità Combo, ne vale la pena quando i bambini chiedono: “Quando è pronta la cena?” E durante le vacanze, hai un secondo forno per riscaldare panini o sformati, mentre il tuo forno numero uno è occupato con tacchino o prosciutto.
Con la cottura a microonde, hai il vantaggio di sensori e impostazioni preprogrammate. L’interno del forno è ricoperto da uno smalto ceramico antigraffio per una facile pulizia, che adorerai se cuoci prodotti come il pollo che possono essere schizzati.
Come scegliere il miglior microonde per te
Sono disponibili due tipi principali di forni a microonde: da tavolo. Ecco cosa devi sapere su ciascuno, così come altre specifiche e caratteristiche da considerare quando scegli il tuo prossimo forno a microonde.
Un tipo
Piano di lavoro: questi elettrodomestici si trovano sul piano di lavoro accanto al tagliere e al tostapane. Non richiedono installazione se non il collegamento a una presa elettrica vicina.
Over Range: conosciute anche come cappe OTR, da incasso o microonde, queste unità si montano sulla tua cucina, liberando spazio sul piano di lavoro e fornendo una presa d’aria che aspira e filtra il fumo e gli odori di cucina. Richiedono un’installazione professionale in quanto verranno fissati agli armadi o al muro dietro di loro e collegati ai cavi elettrici.
La dimensione più comune è larga poco meno di 30 pollici e profonda circa 16 pollici. Per la maggior parte, la porta si apre da sinistra a destra, ma su alcuni modelli di fascia alta, la porta si apre, come in un forno convenzionale.
Wattaggio
Le microonde sono valutate in base al numero di watt che generano. La potenza può variare da 500 a 1500. Generalmente, più grande è il forno, maggiore è la potenza e più velocemente cuoce. Tuttavia, anche altri fattori come le dimensioni e la forma della camera di cottura possono influire sul tempo di cottura. Dovresti avere abbastanza con 800-1200 watt.
La dimensione
Assicurati di misurare il tuo spazio e il microonde che intendi acquistare, compresa la sua altezza, per assicurarti che si adatti sotto il piano di lavoro.
Il volume del microonde è mostrato in mtri cubi, ma non in questo numero. Non fornisce una stima realistica dello spazio utilizzabile. Quasi tutti i forni a microonde sono dotati di giradischi ed è molto più importante misurarli. Il suo diametro determina quanto è grande il piatto che il forno può ospitare. Se hai un tegame adatto al microonde preferito, misuralo dall’estremità del manico all’estremità del manico o portalo al negozio per vedere se può ruotare sul piatto rotante. Esistono diversi modelli che consentono di disabilitare il giradischi. Tuttavia, le microonde si riscaldano in modo più uniforme quando si gira il piatto rotante, quindi si consiglia di utilizzare questa funzione solo occasionalmente per riscaldare il cibo su un piatto grande o per cuocere le lasagne.
Specificazioni
I sensori cuociono o scongelano automaticamente il cibo fino a un certo grado di cottura. Misurano l’umidità generata dal riscaldamento prima di calcolare il tempo di cottura; adattano i loro tempi di cottura piuttosto che cuocere per un tempo predeterminato.
I tasti preprogrammati hanno livelli di potenza e tempi preimpostati per funzioni come popcorn, bacon e burro fuso. Sebbene la maggior parte delle microonde abbia un pulsante per i popcorn, le altre opzioni variano da modello a modello. Questi programmi cucinano sempre per la stessa quantità di tempo, indipendentemente dal cibo in realtà. A volte ti viene data la possibilità di scegliere la quantità o la dimensione del pacco.
I tasti rapidi per 1 minuto o 30 secondi o il numero sul tasto ti consentono di cucinare velocemente senza preoccuparti del tempo esatto o del livello di potenza.
La cottura a convezione o alla griglia è disponibile in molti forni. Questa caratteristica aumenta in modo significativo il costo. Anche se può tornare utile, specialmente durante le vacanze quando hai bisogno di più spazio nel tuo forno, raramente funziona così come un forno di dimensioni standard o anche alcuni tostapane.
- Scegli le migliori stufe a gas per cucinare seriamente
- Oppure prova a cucinare con i migliori fornelli elettrici.